Bancha è l'unico dei miei cani presa per colpo di fulmine. Ricordo come fosse ora l'istante in cui l'ho vista: in quel periodo abitavamo in Toscana, ero dal veterinario e c'era questo gentile signore con una cucciolata di Springer portati per il vaccino. Questa cucciola era seduta sul lettino, ferma, con gli occhi più espressivi di tutti, che immediatamente mi hanno ricordato lo sguardo di Ganja, che se ne era andata troppo presto. Sono tornata a casa e ho parlato di questa cucciola per giorni e giorni, finché Mike si è arreso e siamo andati a prenderla.
Bancha è un cane simpatico, allegro, dolce e affettuoso.
È arrivata quando Celia era appena nata e sono cresciute insieme tra grandi giochi, corse spensierate, passeggiate, divano e coccole... sono diventate inseparabili, e io ne sono felice.
Bancha è molto carina con tutti, cani e persone, ama correre e andar per boschi, le piace nuotare e tuffarsi ed è simpaticissima a Clicker. È inoltre molto brava negli IAA, che normalmente effettua con Skank, perché piace a tutti con i suoi occhioni e la codina sempre in movimento.
La cosa più bella è però vederla saltare nell'erba alta cercando e riportando, o uscire tutta spettinata da un cespuglio in cui ha sentito qualche selvatico... come nelle Dune della Normandia, vero Banciccì!?!