Un uragano di felicità, il cane più sereno, gioioso, solare e innamorato della vita che potessi incontrare.
Socievole con tutti (bambini, cani, gatti, persone simpatiche e pure antipatiche) leccatrice seriale, compagna fedele, indipendente e testarda.
Gap è un cane che nessuno potrà mai scordare... per la sua coda sempre a mille, per le sue follie, per le sue corse fuori dal suo step, per le nuotate durante le gare, per le beccacce prese al volo e per i riporti dei fagiani che non sbagliava mai, ma che faceva totalmente a modo suo (come scordare "C'è un flat allo step dueeeeeee!!")
Gap era talmente allegra che le sue "flattate" passavano in secondo piano.
Gap e il suo amore per l'acqua... ho sempre pensato che se ne sarebbe andata così, nuotando verso l'infinito e oltre... invece, a 13 anni e mezzo, i suoi reni e la sua gioia non hanno retto al lockdown.
Gap e la Muzza, Gap e le pozzanghere, Gap e i ciuffi al vento sognando il mare, Gap e i bambini, Gap e gli anziani, Gap e 13 anni e mezzo di me.
Tutti dovremmo avere la fortuna di vivere con una Gap, un cane da cui bisognerebbe davvero imparare come affrontare i problemi e le difficoltà, sempre pronto per qualsiasi avventura col sorriso sul muso e il rispetto per gli altri.
In direzione ostinata e contraria, sempre.
Manchi Pinetta, manchi tu e manca la tua gioia di vivere.