SENSI

SENSI, Riviera Under Me Sensi
Labrador Retriever, nera, femmina

Sensi è Sensibile, un cane di una sensibilità estrema, nata in casa nostra, figlia di Kali e sorella di Taffy. 
Sensi è un cane particolare, che necessita di tante attenzioni poco invadenti e di tanta gentilezza, perché lei è un cane estremamente gentile. 
Non ama tutti, anzi ama poche persone e solo i cani che considera del suo branco. È un cane che spesso mi ha messo in crisi per la sua sensibilità e indipendenza allo stesso tempo, ed è per questo che Sensi è il mio cuore. Lei ha tanto bisogno di me quanto io di Lei, e da Lei ho imparato, e continuo ad imparare, delicatezze e attenzioni che prima, con i cani solidi e sicuri che ho sempre avuto, faticavo a comprendere. 
Sensi ha messo in discussione tante mie certezze cinofile, e per questo non la ringrazierò mai abbastanza. Sensi è un cane talmente sensibile nella quotidianità, ma talmente grande e sicuro nel suo lavoro, che a volte mi sembra siano due cani distinti. 
La SensiSmizzi: cane reattivo e veloce, docile da far commuovere, cane speciale. Grande appassionata di Riporto (peccato la conduttrice ;) perché lei ha veramente molto stile e tanto drive), amante del clicker, certificata in Do As I Do, e innamorata dell'acqua, tanto che insieme ci stiamo appassionando agli sport acquatici. 
Uno tra i cani preferiti di nostra figlia, perché sempre educata, gentile, poco invadente nelle espressioni d'affetto, rispettosa degli spazi altrui e, come dice Celia, perché non le ruba mai i peluche!!
Share by: